Notizie R.L. Conte Menotti Pannuti

A ∴  G ∴  D ∴  G  ∴ A  ∴ D  ∴ U ∴
MASSONERIA UNIVERSALE COMUNIONE ITALIANA

 

 

INSTALLAZIONE DEL VMA. S. DELLA RL CONTE MENOTTI PANNUTI N. 27 ALL’ORIENTE DI REGGIO CALABRIA

Mercoledì 14 Marzo 2018, dell’Era Volgare 6018 A∴V∴L∴ alla presenza dell’Ill.mo e Ven.mo Gran Maestro della Gran Loggia Tradizionale d’Italia ha avuto luogo la cerimonia di Installazione del M∴V∴ A. S. della R∴L∴ Conte Menotti Pannuti n. 27 all’Oriente di Reggio Calabria.

La Loggia sotto la guida del suo V∴M∴ lavorerà secondo il Rituale Scozzese Antico e Accettato nei 3 gradi dell’Ordine.

Alla manifestazione tenutasi in occasione di una Tornata Rituale, erano presenti numerose delegazioni delle R∴R∴L∴L∴ F. Bellantonio e Custodi delle Virtù e della Conoscenza operanti all’Oriente di Reggio Calabria, Pistis Sophia e Accademia operanti all’Oriente di Messina, oltre a un cospicuo numero di Fratelli della consacranda R∴L∴ che hanno, con la loro presenza, reso la Cerimonia ancora più solenne.

L’installazione del M∴V∴ A. S. alla guida della R∴L∴ Conte Menotti Pannuti consolida la crescita della Gran Loggia Tradizionale d’Italia in Calabria, già presente in questa regione con 5 Logge I Cavalieri dell’Arca dell’Alleanza n. 11 (Loggia di ricerca), Mattia Preti n. 14, I Custodi delle virtù e della conoscenza n. 15, Francesco Bellantonio n. 22 e Tommaso Campanella n. 23, tutte all’Oriente di Reggio Calabria ove ha sede la Rispettabilissima Obbedienza.

Al termine della cerimonia, si è tenuta un’Agape fraterna.

Conte Menotti Pannuti
Conte Menotti Pannuti